Servizio Civile – Sede di Barge

Foto_SC 2021 Barge

Servizio Civile – Sede di Barge

Saranno i #giovani a prendere in eredità questo mondo e sono i giovani che hanno la possibilità di provare a renderlo migliore.

Con il Servizio Civile in Croce Rossa, potrai toccare con mano l’importanza del volontariato e dell’assistenza al prossimo nella realtà che viviamo, ma il tuo impegno sarà retribuito. Avrai un’esperienza in più da inserire nel tuo curriculum vitae e una formazione (gratuita) in merito al soccorso. Non per forza ti limiterai al soccorso in emergenza sulle ambulanze: imparerai l’importanza di lavorare in squadra, ma anche di saper essere indipendente; imparerai che la sofferenza ha tanti volti e che la vecchiaia ha tanta dignità. Imparerai inoltre a conoscere un po’ meglio il sistema sanitario vigente, così da poterne parlare con cognizione di causa.

Pensaci, provaci!

.

A breve sarà pubblicato sul sito www.serviziocivile.gov.it il bando del Servizio Civile Universale per la selezione di N. 187 giovani di età compresa tra 18 e 28 anni da impiegare nelle 32 sedi CRI della Provincia di Cuneo.

L’adesione prevede un impegno per 12 mesi, 25 ore settimanali ed un compenso mensile di € 439,50; copertura assicurativa, crediti formativi, riconoscimento del periodo ai fini previdenziali, punteggio nei concorsi pubblici.

La selezione dei Volontari si terrà nel mese di gennaio e il servizio inizierà presumibilmente nel mese di marzo 2021.

.

Coloro che sono interessati possono rivolgersi da subito presso la sede CRI di Barge, muniti di carta d’identità e di codice fiscale per compilare la domanda provvisoria Domanda provvisoria Servizio Civile: in questo modo saranno contattati appena uscirà il bando definitivo.

La domanda definitiva dovrà essere presentata on-line sulla piattaforma del Dipartimento del Servizio Civile (www.serviziocivile.gov.it), quando attivata, utilizzando per l’accesso l’identificativo SPID (sistema pubblico di identità digitale) che si può ottenere gratis allo sportello delle Poste Italiane.

Il termine per la presentazione delle domande scade il 5 gennaio 2021.

Consigliamo, a coloro che ancora non hanno lo SPID, di farne richiesta subito presso gli sportelli delle Poste o on line sul sito https://www.spid.gov.it/

.

Non perderti ogni aggiornamento: seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram!


Per informazioni:

  • Telefono: 0175 346262 / 0171 451602
  • E-mail: crocerossaitalianabarge@gmail.com / servizio.civile.cn@gmail.com
  • Indirizzo: Via Ospedale 1, Barge (CN)