Bilancio attività 2022 – Sede di Paesana

Logo_paesana

Bilancio attività 2022 – Sede di Paesana

Ancora in crescita il bilancio delle attività per la sede di Paesana della Croce Rossa Italiana, che dipende dal Comitato di Racconigi, con 2.454 servizi in totale tra trasporti in convenzione con il servizio di emergenza sanitaria “112” e trasporti sanitari di vario genere, per un totale di 6.170 ore di servizio rese dai Volontari paesanesi. I chilometri percorsi sono 139.764 ed il territorio maggiormente battuto è quello di competenza, ovvero: Paesana, Oncino, Ostana, Crissolo, Sanfront, Rifreddo, Martiniana Po, Gambasca, Revello, Envie, Barge e Bagnolo.

.

“Lievemente in aumento il numero dei volontari, che oggi si attesta sul centinaio e dei nuovi ingressi: la pandemia da Covid-19, che nel 2022 ha finalmente iniziato a diminuire la sua incidenza, aveva infatti rallentato il flusso di accesso dei volontari. Rivolgiamo un accorato appello ai giovani perché permane la possibilità di prestare il servizio civile in Croce Rossa, oltre alle possibilità di prendere parte alle iniziative legate all’area che coinvolge propriamente gli under 29” afferma la referente per la sede di Paesana Silvana Beitone.

.

Un ringraziamento ai privati cittadini e alle numerose realtà del territorio che non hanno fatto mancare il loro sostegno ai volontari: sono infatti state diverse le donazioni ricevute dalla sede di Paesana, tra cui un monitor multi-parametrico per l’ambulanza e due defibrillatori, oltre a lasciti e donazioni mediante il contributo del “5×1000”.