Barge, Cavallermaggiore, Paesana e Racconigi si preparano alla giornata dell’8 maggio

Barge, Cavallermaggiore, Paesana e Racconigi si preparano alla giornata dell’8 maggio

Basta davvero poco per essere promulgatori di Umanità, se si ha voglia di chiedere e di ascoltare.

Spesso una domanda, anche la più semplice e apparentemente banale, ci connette in modo estremamente intimo a chi la riceve, senza impoverire chi la pone, generando interesse e dialogo. Può durare un attimo, può ridare dignità.

.

Come stai? Come ti chiami? Dove ti trovi? Sono troppo spesso utilizzate in maniera retorica, ma hanno un significato profondo e importante. È promuovendo l’ascolto che vogliamo celebrare la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, istituita l’8 maggio in occasione dell’anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant, padre dell’umanitarismo moderno.

.

In occasione della Settimana dedicata alla Croce Rossa Italiana, sarà esposta sulla balconata dei Palazzi Comunali di Barge, Paesana e Racconigi la bandiera della Croce Rossa.

A Racconigi, inoltre, per tutta la settimana potrete trovare l’illuminazione passo passo rossa.

.

Comune di Barge

Comune di Barge

Comune di Paesana

Comune di Paesana

Comune di Racconigi

.

Anche il comune di Cavallermaggiore (illuminando di rosso il Palazzetto) ha voluto celebrare i 98 milioni di volontari del mondo, 150 mila in Italia, che sotto l’emblema della Croce Rossa manifestano a tutto il pianeta i Sette Principi su cui si basa l’organizzazione.

Mercoledì mattina, inoltre, a Cavallermaggiore si è riunito il Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze, in cui, per l’occasione, è stata esposta la bandiera della Croce Rossa.

.

Palazzetto di Cavallermaggiore

Consiglio comunale dei ragazzi

.

 

OGNI PERSONA HA UNA STORIA. A NOI INTERESSANO TUTTE.